Skip to content

Check up Sicurezza IT

 

Alla tua azienda conviene prevenire gli #attacchi informatici

Soltanto nel 2022, gli attacchi informatici verso le micro, piccole, medie aziende sono aumentati del 43%. Richiedi ora un check up gratuito dei sistemi informatici della tua azienda e mettiti al sicuro da possibili attacchi.

Richiedi un check up gratuito
Richiedi un check up gratuito

Minaccia costante


#Perché serve alla tua azienda?

Oltre che obbligatorio, secondo il GDPR del 25 Maggio 2018, la protezione dei dati aziendali continua ad essere uno degli aspetti più trascurati dalle micro, piccole, medie imprese. Il 70% delle violazioni aziendali, infatti, arrivano dagli endpoint con delle vulnerabilità che, al 60%, potevano essere corrette in tempo. Prenota ora il tuo check up gratuito con WALLy e scopri subito quali sono le vulnerabilità della tua azienda e come correggerle in vista di un attacco informatico.

Livello 1

 

Base – Check up 10 domande

È un test molto rapido che consiste in 10 domande sullo stato di sicurezza attuale della tua azienda. Utile per avere un quadro generale in poco tempo. Il servizio è gratuito, una volta concluso il test, si consiglia di eseguire la verifica di secondo livello per avere una valutazione dei danni economici collegati al rischio cyber aziendale

Livello 2

 

Starter – Check up 30 domande

È il secondo check up di auto-assessement gratuito che ha l’obiettivo di restituire all’impresa una rappresentazione del rischio cyber, fornendo anche una possibile quantificazione dei danni economici collegati.
Un test di 30 domande che consente una prima auto-valutazione.
Il servizio è gratuito, può essere realizzato dall’impresa in completa autonomia e al termine verrà prodotto un report personalizzato elaborato sulla base delle risposte fornite al test.

Livello 3

 

Advanced – Vulnerability assessment (VA)

Il Vulnerability assessment è una verifica dei punti deboli e della sicurezza dei sistemi informatici aziendali che ha come obiettivo l’identificazione di tutte le vulnerabilità potenziali dei sistemi e delle applicazioni, valutando il danno potenziale che l’eventuale “attaccante” può infliggere all’unità produttiva. A fronte del pagamento di un contributo alle spese di euro 140 + IVA, prevede l’elaborazione di 2 report a distanza di 6 mesi l’uno dall’altro, in modo da fornire un monitoraggio dello stato di rischio cyber nel tempo.